Ricette

CREPES AI FIORI DI ZUCCA CON RIPIENO SFIZIOSO

crespelle-ai-fiori-di-zucca-ripiene
Portata:Portata:
DifficoltàDifficoltà:
Preparazione:Preparazione: 30 min
Cottura:Cottura: 5 min
Pronta In:"Pronta In: 35 min
PorzioniPorzioni: 4
Descrizione

Descrizione:

I fiori di zucca quando arriva la stagione ce ne sono in grandi quantità. Con questa ricetta potrete utilizzarli arricchire delle crepes salate con un ripieno molto sfizioso.
Per questa ricetta Filetti di sgombro

Ingredienti

Preparazione
  1. Preparate il ripieno delle crepes: in una ciotola mischiare lo sgombro al naturale filtrato dall’acqua con le olive spezzettate, i pinoli e la robiola diluita con 4 cucchiai di latte circa

  2. Preparate la pastella per le crepes. Sbattere le uova in una ciotola e aggiungere poco per volta la farina setacciata, il latte e il sale. Lasciate riposare per circa 10 minuti in frigo

  3. Nel mentre lavate e pulire i fiori di zucca, eliminando la parte centrale dura, facendo attenzione a non romperli.

  4. Scaldate la crepiere elettrica o la padella antiaderente. Posizionarvi un fiore al centro e versateci la pastella, circa un mestole scarso.

  5. Fate cuocere per circa 2 minuti per ogni lato. Servite le crepes calde e ogni commensale potrà aggiungere il ripieno a base di pesce, richiuderla su se stessa e gustarla.

Aggiungi un commento

Devi essere autenticato in per commentare.

Chef ASDOMAR

Chef ASDOMAR è uno spazio aperto ai talenti dei fornelli e a chi vuole scoprire, provare, variare e reinterpretare le ricette. Per tutti un luogo dove raccogliere le migliori idee per preparare, cucinare e presentare al meglio i piatti che hanno come ingredienti i nostri prodotti.

Hai bisogno di aiuto?

Seguici su: Twitter | Facebook | Facebook | Facebook
ASDOMAR
Generale Conserve SpA
© GENERALE CONSERVE SPA | Partita Iva 01981800996